Alberto Monetti Web Site

Focus IdV del 18 sett 09

IDV: DI PIETRO, LEGGE IMMIGRATI INCOSTITUZIONALE =
(AGI) – Vasto (Chieti), 18 set. – “Noi sappiamo che non entriamo tutti in un fazzoletto che e’ l’Italia, sappiamo tutti che non si puo’ essere clandestini, abbiamo una carta d’identita’ e vogliamo che tutti siano identificati. Questo pero’ non c’entra niente con i respingimenti, senza alcun controllo, in odio brutale, senza verifica del rispetto dei diritti umani, del rispetto del diritto d’asilo, nella situazione immediata di chi e’ in pericolo di vita”. Lo ha detto Antonio Di Pietro a Vasto in apertura dell’assemblea dell’Idv.Per questo – ha proseguito – facciamo nostra la richiesta di incostituzionalita’ di questa legge e la denuncia alla Corte di Giustizia europea per la violazione del trattato dei diritti umani'”.
IDV: DI PIETRO, BANCHE FISSINO TASSI ONNICOMPRENSIVI =
(AGI) – Vasto (Chieti), 18 set. – “Il sistema bancario italiano mi sembra la Ryanair, dove c’e’ un prezzo fisso e poi ci sono tremila prezzi d’accompagnamento. Vogliamo che ci sia un tasso onnicomprensivo”. Lo ha detto Antonio Di Pietro intervevendo a Vasto alla festa dell’Idv. Il leader dell’Italia dei valori ha ribadito poi il suo no alla privatizzazione dell’acqua e no al nucleare. “C’e’ stato in tal senso un referendum, ma se ne sono dimenticati. Noi dell’Italia dei valori siamo pronti a riproporlo”, ha detto, “si’ invece alle energie pulite e rinnovabili”. (AGI) Cli/Plt 181546 SET 09

GOVERNO: DI PIETRO, SIAMO IN REGIME, OGGI LO DICONO ANCHE QUELLI CHE MI DAVANO DEL PAZZO =
Roma, 18 set. (Adnkronos) – “Gli italiani sono fortunati perche’ Berlusconi non ha il fisico e la forza di Hitler.C’e’ un regime e ormai non lo dico solo io, come nell’autunno scorso in piazza Navona.Allora tutti mi davano del pazzo, anche dal Pd; oggi sono tutti d’accordo con me”. Lo afferma Antonio Di Pietro in un’intervista al settimanale ‘A’, in cui si parla di un incontro con Massimo D’Alema.D’Alema -afferma il leader Idv– si e’ dipietrizzato di nuovo, se posso metterla cosi’. E’ determinato come me a fermare Berlusconi.Mi ha detto che lo ritiene un pericolo per la democrazia”.E le alleanze per le regionali del 2010? “Premesso che ho buoni rapporti con tutti e tre i candidati alla segreteria del Pd -risponde- posso dire che nel centro nord non ci sono grossi problemi. Lo stallo e’ sul Mezzogiorno perche’ l’Idv non votera’ mai i governatori uscenti in Calabria, Puglia e Campania”. Quanto all’Udc “ho appena parlato con Tabacci e con lui non ci sono problemi. Il guaio e’ se devo vedere De Mita in Campania o Cuffaro in Sicilia. Valuteremo caso per caso”.

REGIONALI: DI PIETRO,CON PD STALLO E’SUD; UDC? CASO PER CASO
(ANSA) – ROMA, 18 SET – ‘Ho buoni rapporti con tutti e tre i candidati alla segreteria del Pd. Posso dire che nel centro-nord non ci sono grossi problemi. Lo stallo e’ sul Mezzogiorno perche’ l’Idv non votera’ mai i governatori uscenti in Calabria, Puglia e Campania’. Lo afferma il leader dell’Idv Antonio Di Pietro in un’intervista per ‘A’ in merito all’appuntamento delle elezioni regionali.A chi gli chiede quali siano invece i rapporti con l’Udc: ‘Ho appena parlato con Tabacci e con lui non ci sono problemi.Il guaio e’ se devo vedere De Mita in Campania o Cuffaro in Sicilia. Valuteremo caso per caso’.

BERLUSCONI: DI PIETRO,ITALIANI FORTUNATI,NON HA FORZA HITLER
(ANSA) – ROMA, 18 SET – ‘Gli italiani sono fortunati perche’ Berlusconi non ha il fisico e la forza di Hitler’. Lo afferma il leader dell’Idv Antonio Di Pietro in un’intervista che sara’ pubblicata sul prossimo numero di ‘A’.
‘C’e’ un regime e ormai non lo dico solo io, come nell’autunno scorso in piazza Navona. Allora tutti mi davano del pazzo, anche dal Pd. Oggi sono tutti d’accordo con me’. A cominciare da big: ‘D’Alema si e’ dipietrizzato di nuovo – dice il leader dell’Idv – se posso metterla cosi’. E’ determinato come me a fermare Berlusconi. Mi ha detto che lo ritiene un pericolo per la democrazia’.

Fisco/ Di Pietro: con condono fiscale governo aiuta la mafia
“Premier vuole querelarmi, ma resterà lui con il cerino in mano”
Vasto (Ch), 18 set. (Apcom) – “Molti non sanno che, anche in queste ore, in Parlamento si tenta di far passare norme che agevolano l’evasione fiscale. Facciamole pagare, invece, queste tasse”. Lo ha detto il leader dell’Idv Antonio Di Pietro aprendo la festa del partito a Vasto. “So – ha aggiunto l’ex Pm in un crescendo – che Berlusconi vuole querelarmi quando dico che questo governo, di fatto, con queste misure, aiuta la mafia, ma a lui dico che la querela e’ come un cerino: resta in mano a chi l’ha acceso”.

Lega/ Di Pietro: Bossi è uno spergiuro della Costituzione
L’Italia è indivisibile, basta parlare di secessione” Vasto (Ch), 18 set. (Apcom) – Umberto Bossi “è un ministro che ha giurato fedeltà alla costituzione”, ma è anche “uno spergiuro, quando torna a parlare di secessione”. Lo ha detto Antonio Di Pietro dalla festa nazionale dell’Idv a Vasto. “L’Italia è unita – ha aggiunto l’ex pm – e indivisibile. Non c’è spazio per nessuna secessione”. Infine, Di Pietro ha lamentato che il presidente della Repubblica, come anche i presidenti delle Camere, non sono intervenuti per riprendere Umberto Bossi per le sue affermazioni secessioniste.

Nucleare/ Di Pietro: Se governo insiste, faremo nuovo referendum
Siamo contrari alle centrali, piacciono solo a chi ci guadagna”
Vasto (Ch), 18 set. (Apcom) – Antonio Di Pietro, leader dell’Idv, ribadisce da Vasto il “no sempre e comunque alle centrali nucleari” da parte del suo partito e minaccia: “se il governo andrà avanti sulla strada del nucleare, promuoveremo un nuovo referendum per ribadire il no degli italiani alle centrali”, perchè le centrali nucleari “piacciono solo a chi le costruisce, perchè ci guadagna, ma non piacciono a chi ci vive vicino e le deve respirare”.

-Berlusconi/ Di Pietro: Sta cadendo come Saddam, a dito alzato
Ha portato Paese sul lastrico, al discredito e all’invivibilità” Vasto (Ch), 18 set. (Apcom) – “Presto ci sarà l’implosione di Berlusconi, che cadrà con il dito alzato, facendo finta di niente fino all’ultimo minuto, esattamente come Saddam Hussein”. Lo ha detto il leader dell’Idv Antonio Di Pietro, nel suo discorso alla festa del partito oggi a Vasto, durante il quale ha accusato il premier di aver “ridotto il paese al lastrico, alla invivibilità e al discredito internazionale”.

BERLUSCONI: DI PIETRO, STA CADENDO COME SADDAM HUSSEIN
(ANSA) – VASTO (CHIETI), 18 SET – ‘Presto ci sara’ l’implosione di Berlusconi che cadra’ con il dito alzato, facendo finta di niente fino all’ultimo minuto, esattamente come Saddam Hussein’. E’ questo l’attacco rivolto da Antonio Di Pietro al premier nel discorso di apertura della quarta festa dell’Idv. L’ex pm ha accusato Berlusconi di aver ‘ridotto il paese al lastrico, alla invivibilita’ e al discredito internazionale’. Poi ha fatto una battuta parafrasando le parole del presidente del consiglio: ‘questo governo e’ il peggiore degli ultimi 150 anni e Berlusconi e’ stato il premier peggiore. Se ne vada per sempre prima della celebrazione dei 150 anni dell’unita’ d’Italia’.(ANSA).

Afghanistan/ Di Pietro: Parlamento apra una seria riflessione
“Dobbiamo procedere con una exit strategy, ormai è guerra”
Vasto, 18 set. (Apcom) – Dopo l’attentato di ieri a Kabul “il Parlamento deve aprire una seria riflessione su come è cambiata la situazione in Afghanistan, invece di inseguire le sottane di turno o di occuparsi di share televisivi”. Lo ha detto il leader dell’Idv Antonio Di Pietro, aprendo la festa del partito a Vasto.”Dobbiamo aprire – ha aggiunto ancora l’ex pm – un momento di riflessione profonda su quale deve essere la posizione dell’Italia. E non siamo così ipocriti da pensare che su questo tema ci sia unità nazionale. Oggi siamo di fronte a una guerra combattuta ed è difficile sostenere che la missione internazionale è ancora di pace. Bisogna programmare una exit strategy”.

Lodo Alfano/ Di Pietro: Saranno italiani a decidere, non Consulta
Corte decide costituzionalità, ma per moralità c’è referendum”
Vasto (Ch), 18 set. (Apcom) – “La Consulta potrà decidere sulla costituzionalità o meno del Lodo Alfano, ma tanto alla fine sarà il popolo a dover decidere, quando ci sarà il referendum che noi abbiamo promosso”. Lo ha detto il leader dell’Idv, Antonio Di Pietro, aprendo la festa del partito oggi a Vasto. “Possiamo stare sereni: la Corte – ha tuonato Di Pietro – deciderà sulla costituzionalità, ma gli italiani decideranno sulla moralità o meno del lodo Alfano”.
L’occasione, comunque, è buona per lanciare un attacco al presidente del Consiglio. “Berlusconi – ha detto Di Pietro dal palco – ha mandato a dire alla Consulta che questa legge serve, perché senza non potrebbe governare e dovrebbe invece andare ogni giorno in tribunale. Ma chi glielo ha detto che deve governare?
Che vada in tribunaleà

LODO ALFANO: DI PIETRO, IDV VIGILERA’ QUALUNQUE SIA L’ESITO =
(AGI) – Vasto (Chieti), 18 set. – “Si avvicina il 6 ottobre, quando la Corte costituzionale si pronuncera’ sul lodo Afano e agli italiani diciamo di stare sereni, che, qualunque sia il verdetto, l’Italia dei valori vigilera’”. Lo ha detto Antonio Di Pietro parlando a Vasto.

Afghanistan/ Di Pietro: Pensare ad una exit strategy da Kabul
Idv apre festa a Vasto con un minuto di raccoglimento per caduti
Vasto (Ch), 18 set. (Apcom) – E’ iniziato con un minuto di raccoglimento in onore dei caduti italiani in Afghanistan il quarto incontro nazionale dell’Italia dei Valori. Prendendo la parola dal palco per il discorso introduttivo, il leader del partito Antonio Di Pietro ha subito chiesto, come “primo punto dell’alternativa di governo” offerta da Idv “una exit strategy” dall’Afghanistan

BIOTESTAMENTO: DI PIETRO, LEGGE NON PUO’ TOGLIERE LIBERTA’ =
(AGI) – Vasto (Chieti), 18 set. – “Noi crediamo nei diritti inviolabili della persona e, tra questi, c’e’ il diritto di scegliere, senza incidere sui diritti degli altri, come vivere e fino a quando. Io non lo so personalmente, non ci sono ancora arrivato a quel momento, ma voglio che gli altri possano scegliere”. Lo ha dichiarato il leader dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro all’indomani della sentenza del Tar del Lazio.
“Imporlo per legge – ha aggiuto Di Pietro – toglie la liberta’ quanto chiudere gli occhi. Questo non vuol dire che noi vogliamo praticare la morte, noi, piuttosto, vogliamo praticare la vita e, soprattutto, vogliamo che in quel momento, ci sia un’adeguata terapia del dolore, che non faccia soffrire”. (AGI) Cli/Plt 181558


IDV: DI PIETRO SU BANCHE, UN SISTEMA COME LA RYAN AIR =

(AGI) – Vasto (Chieti), 18 set. – “Mi sembra la Ryan Air il sistema bancario italiano, dove c’e’ un prezzo fisso e poi ci sono tremila prezzi d’accompagnamento. Vogliamo che ci sia un tasso onnicomprensivo per tutto”. Lo ha detto Antonio Di Pietro, che, inoltre, ha ribadito il no alla privatizzazione dell’acqua e no al nucleare. “C’e’ stato in tal senso un referendum, ma se ne sono dimenticati. Noi dell’Italia dei Valori siamo pronti a riproporlo. Si’, invece, alle energie pulite e rinnovabili”.

IDV: DI PIETRO, NOI VICINI AI PRECARI DELLA SCUOLA =
(AGI) – Vasto (Chieti), 18 set. – Antonio Di Pietro ha criticato duramente il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini. “Siamo dalla parte dei precari della scuola, dalla parte di quelli che vengono buttati fuori dalla riforma Gelmini che non riforma nulla, ma distrugge la scuola”, ha dichiarato il presidente dell’Italia dei Valori a Vasto.
“La scuola pubblica non puo’ essere colpita, anche se non siamo contro quella privata”, ha assicurato, “chiediamo pertanto il ritiro dei tagli, l’immissione in ruolo di tutti i docenti e gli ata precari, il tempo pieno per le scuole meridionali, il diritto allo studio per i disabili, ora fortemente ridotto.

IDV: DI PIETRO, BERLUSCONI PEGGIOR PREMIER ULTIMI 150 ANNI =
(AGI)- Vasto (Chieti), 18 set. – “Parafrasando le parole del presidente del consiglio, si puo’ dire che Berlusconi e’ stato, con il suo governo il peggior presidente del consiglio di questi 150 anni”. Cosi’ Antonio Di Pietro nel suo intervento introduttivo. Di Pietro ha poi aggiunto: “Noi dell’Italia dei valori lavoriamo affinche’ Berlusconi se ne vada per sempre prima della ricorrenza dell’unita’ d’Italia”. (AGI) Cli/Ett 181132 SET 09

IDV: DI PIETRO, L’ITALIA E’ UNA E INDIVISIBILE =
(AGI) – Vasto (Chieti), 18 set. – ‘L’Italia e’ una e indivisibile’. Lo ha detto Antonio Di Pietro, riferendosi alla Lega Nord. ‘Se un ministro ha giurato sulla Costituzione non puo’ insistere con le sue tesi secessioniste. Anche per rispetto ai nostri giovani che vanno a morire all’estero per la bandiera italiana’. (AGI) Cli/Ett 181156 SET 09

IDV: DI PIETRO, FEDERALISMO FISCALE NEGA SOLIDARIETA’ =
(AGI) – Vasto (Chieti), 18 set. – ‘Apprezziamo la Lega quando fa proposte concrete, ma diciamo no al suo modo di interpretare il federalismo fiscale. Cosi’ rischia di spezzare il vincolo di solidarieta’ del Paese. Cosi’ Antonio Di Pietro che ha aggiunto: ‘L’Italia dei Valori e’ contro le gabbie salariali'(AGI) Cli/Ett 181423 SET 09

ITALIA DEI VALORI: AL VIA L’INCONTRO NAZIONALE A VASTO =
(AGI) – Vasto (Chieti), 18 set. – Con un minuto di raccoglimento in onore dei caduti italiani in Afghanistan, si e’ aperto poco fa a Vasto (Chieti) il quarto incontro nazionale dell’Italia dei Valori. Con eurodeputati e parlamentari, oltre agli eletti del partito, e’ presente in prima fila, accanto a Leoluca Orlando, l’ex calciatore della nazionale, Antonio Cabrini, che si occupa delle politiche sportive del partito di Di Pietro. (AGI) Cli/Ch/Mld 181115 SET 09

IDV: DI PIETRO ANNULLA CONCERTI E PREANNUNCIA SANTA MESSA =
(AGI) – Vasto (Chieti), 18 set. – Niente piu’ concerti e momenti di festa, ma una santa messa, stasera in cattedrale, in segno di omaggio ai caduti italiani in Afghanistan. Lo ha annunciato poco fa il leader dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, aprendo i lavori del quarto incontro nazionale del partito. Di Pietro ha ribadito la necessita’ di rivedere la missione italiana in quel Paese martoriato.

Annunci

19 settembre 2009 - Posted by | 1 | , , , , , , , , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: