Alberto Monetti Web Site

ADDIZIONALI COMUNALI IRPEF …CHE FREGATURA

DEO GRATIAS,

NON SI PAGA PIU’ L’ICI

Stra, n. 1 della Riviera del Brenta

Ebbene sì, dopo 16 anni,  il sogno diventa realtà e l’ICI sulla prima casa e gli immobili assimilati  non si paga più, eppure qualcosa di STRA-NO accade tra le mura del Palazzo Comunale.

Infatti, da dove reperiscono i soldi i Comuni se non si paga più l’ICI?

E’ presto detto: i Comuni verranno  comunque finanziati direttamente dallo  Stato (in parte con decreto legge di luglio 2008 e in parte, con l’esenzione parziale precedentemente stabilita dal governo Prodi nella Finanziaria del 2008, che riguardava il 40% delle abitazioni principali), ma, in genere,  per avere ulteriori finanziamenti, si divertono a dire che sono senza fondi con la conseguenza di dover salassare il cittadino in altro modo e con altri mezzi (lo vediamo proprio questi giorni…….A Voi la scelta!!!!)

E l’IRPEF? Eh già!!! l’anno scorso  nessuno dei nostri Amministratori, Consiglieri votati e operanti dentro al Palazzo Comunale, si è ricordato di informarci dell’aumento del prelievo direttamente dalle nostre buste paga, e dalle nostre aziende (ma noi lo abbiamo visto, vero?) Proprio così, l’Addizionale Comunale IRPEF del Comune di Stra, è passata dallo 0,5 del 2006 allo 0,8 del 2007 risultando così AL PRIMO POSTO ASSOLUTO NELLA CLASSIFICA  DEI COMUNI DELLA RIVIERA DEL BRENTA SUPERANDO ADDIRITTURA LO 0.7 DI DOLO. Per informativa Vi diamo qui di seguito alcuni dati interessanti sull’Addizionale Comunale IRPEF per Comune:

ANNO      STRA      FIESSO    DOLO     MIRA

 

2007        0.8           0.4           0.7         0.4

 

2006        0.5           0.4           0.5        0.4

 

2005        0.5           0.4           0.5        0.4

 

2004        0.5           0.4           0.5        0.4

 

2003        0.5           0.4           0.5        0.4

 

2002        0.5           0.4           0.5        0.4

 

2001        0.5           0.4           0.5        0.4

fonte:  dipartimento delle finanze – politiche fiscali – fiscalità comunali – irpef. 

Per fortuna che il provvedimento di luglio 2008 sospende poi il potere di Regioni ed Enti Locali di deliberare aumenti delle addizionali locali sui tributi. Esclusi dal blocco le Regioni con i conti sanitari in rosso (???) per le quali è previsto un aumento automatico delle addizionali già dalla Finanziaria 2007.

Ma ora colpo di scena!!!!!!

Il Capo della Lega Nord, UMBERTO BOSSI, colto da furor di popolo a Ponte di Legno, in ritiro ferragostano, annuncia: “IO L’ICI LA RIMETTO”!!!! (gazzettino del 17/8)…”.è la tassa più federalista che ci sia”……

A POSTO SIAMO!!!!!! Dopo le bacchettate del Partito Delle Libertà, si è ravveduto ed ha cambiato strada dicendo che non tornerà l’Ici sulla prima casa, ma saranno accorpate le attuali tasse in una sola imposta, a favore dei Comuni….SIAMO SICURI CHE SARA’ COSI’? Possiamo fidarci???

 

Piccola Nota:

Alla faccia dell’ICI e di tutte le tasse sulla casa, l’unico a cui ciò nulla turba, è proprio Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, che ha fatto del suo ultimo acquisto la sua 15°esima residenza: Villa Campari di Lesa sul Lago Maggiore, una splendida villa in stile liberty già appartenuta ai produttori dell’aperitivo e costruita dal patriota e politico Cesare Correnti nell’800. E per fortuna che si era da poco lamentato che non riusciva a visitarle tutte per il suo troppo lavoro!!!!!(CI DISPIACE MOLTO!!!!!).

 

MONETTI ALBERTO –  IDV STRA


Annunci

12 dicembre 2008 - Posted by | Alberto Monetti, STRA | , , ,

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: